BARONIA TOUR (trekking & bike)

Con grande successo ha avuto la Prima EDIZIONE DI « BARONIA TOUR – 1° MAGGIO 2015 » organizzata dall'Associazione NonSoloTrekking  “MENTI CULTURE E TERRITORIO” – In Collaborazione con i Comuni di:

VALLESACCARDA | TREVICO | CASTEL BARONIA | SCAMPITELLA.

Noi amministratori, vogliamo e abbiamo intenzione di portare avanti questo BARONIA TOUR (trekking & bike) che si terrà ogni anno.

  • Cos'è BARONIA TOUR:

Il TOURevento prevede escursioni a piedi o in bici (mtb) nell'area "ZPS Boschi e Sorgenti della Baronia"
Giro escursionistico nella Baronia, 27 Km, 5 comuni attraversati su asfalto, sterrato e sentieri boschivi. DUE TOUR DELLA BARONIA PER GLI AMANTI DEL TREKKING E DELLA MOUNTAIN BIKE MA ANCHE PER LE FAMIGLIE CHE AMANO PIC NIC ALL'APERTO TRA LE BELLEZZE DELLA Zona di Protezione Speciale Boschi e Sorgenti della Baronia in compagnia di tanta bella gente. Sperimenterete l'ospitalità della gente della Baronia, il piacere di camminare e di pedalare con Nonsolotrekking.

  • Dov'è BARONIA TOUR:

"Data la sua posizione geografica, la Baronia rappresenta una cerniera di collegamento tra mari e monti, a metà strada tra le sponde del Tirreno e dell'Adriatico. Percorrendo l'autostrada Napoli-Bari, che scorre nelle valli della Fiumarella e del Calaggio, uscendo a Vallata si aprono le porte di quell'insieme di piccoli borghi costituito dai comuni di Vallesaccarda, Trevico, Scampitella, Vallata, Carife, Castel Baronia, San Nicola Baronia, San Sossio Baronia e Flumeri, ovvero il territorio della Baronia di Vico"

Guide turistiche & percorsi www.vallesaccardaecosentiero.it

Il Progetto presentato in Regione: SENTIERI DELL BARONIA


info e contatti:
Associazione NonSoloTrekking – email: nstrekkingBike@tin.it – 
www.facebook.com/nstrekking  – responsabile Giuseppe LA PORTA cell. 339 2882589

Evento: www.facebook.com/events/1068039363210352

Turismo & Ricettività nei dintorni di Vallesaccarda visitare il sito www.irpiniaturismo.it oppure contattare il Delegato Eventi, Turismo e gemellaggio Sig. Marco LO RUSSO