Posta Certificata (PEC)

Il Comune di Vallesaccarda ha attivato le seguenti caselle di posta elettronica certificata (PEC) per velocizzare le procedure amministrative con il cittadino e le imprese:

La Posta Elettronica Certificata è un sistema di comunicazione simile alla posta elettronica standard a cui si aggiungono delle caratteristiche di sicurezza e di certificazione della trasmissione tali aggiungere un valore legale ai messaggi.

La PEC è nata con l'obiettivo di trasferire su digitale il concetto di “Raccomandata con Ricevuta di Ritorno”. L’utilizzo della posta elettronica garantisce velocità di consegna rispetto alla posta tradizionale.

Per poter scaricare i documenti firmati digitalmente dall’Albo On Line del Comune di Vallesaccarda vi segnaliamo il software DigitalSign Reader.

Il software di riferimento per aprire i documenti informatici firmati digitalmente, gratuito Visualizzazione, esportazione, stampa dei contenuti di un documento firmato, usando tutta la tecnologia del SecurView di DigitalSign.

Verifica di firme, certificati e marche temporali con la massima affidabilità: stato di accreditamento della CA, stato di validità dei certificati, stato di sospensione/revoca. Conforme a tutte le prescrizioni della Deliberazione 45/2009, anche quelle prorogate con la Deteminazione Commissariale DigitPA 69/2010.

Il software può essere scaricato gratuitamente al seguente link:
http://comped.it/it/software-gratis

ds_reader_2